PASSWORD RESET

Agriturismo Lago di Como Lombardia

Uova Strapazzate a Colazione nel Agriturismo Bed and breakfast

3.52K 0

Le uova strapazzate sono in primo luogo un piatto molto diffuso a base di uova, soprattutto di gallina. In tutta onestà le uova nel nostro agriturismo bed and breakfast arrivano direttamente dalle nostre amate galline del nostro pollaio. Per iniziare le uova strapazzate sono il risultato del miscelare tra loro l’albume e il tuorlo dell’uovo per poi cuocerle in padella con poco olio oppure burro caldo rompendo la coagulazione biochimica del preparato.

Ingredienti per 2 persone

4 uova biologiche del pollaio
10 g di burro
Sale e pepe macinati al momento
Pane casereccio a fette per servire

Procedimento

Per iniziare sbatti le uova del pollaio in un recipiente, ma senza lavorarle troppo.  Dopodiché sala leggermente le uova sbattute.
Successivamente sciogli il burro nella padella spargendolo bene con un pennello, senza portarlo ad eccessiva temperatura.
Poi versa le uova nella padella e lavorale con una spatola in silicone, girandole velocemente per evitare che si crei una frittata.  Quindi continua a mescolarle le uova strapazzate saranno pronte in circa 3 minuti. Ma ancora più importante il grado di cottura è soggettivo, quindi anziché seguire i minuti seguite il vostro gusto di cottura. Infine trasferiscile sul piatto.
Completa le uova con le fettine di bacon tostato un po’ di sale e pepe macinati al momento, concludendo servi con pane tostato caldo. 

 

Buona Colazione a tutti!

 

Valori nutrizionali Uova strapazzate

Prima di tutto le quantità per 100 grammi
Uova strapazzate Calorie 148
Lipidi 11 g
Acidi grassi: saturi 3,3 g
polinsaturi 2,4 g
monoinsaturi 4,4 g
trans 0,6 g
Colesterolo 277 mg
Sodio 145 mg
Potassio 132 mg
Glucidi 1,6 g
Fibra alimentare 0 g
Zucchero 1,4 g
Proteine 10 g
Retinolo 578 IU Acido ascorbico 0 mg
Calcio 66 mg Ferro 1,3 mg
Vitamina D 72 IU Piridossina 0,1 mg
Cobalamina 0,8 µg Magnesio 11 mg