PASSWORD RESET

Agriturismo Lago di Como Lombardia

Villa Borromeo Visconti Litta a Lainate Milano

1.02K 0

Villa Borromeo la villa delle meraviglie:
Poco distante dal Lago di Como a circa un ora di automobile troviamo Villa Borromeo Visconti Litta a Lainate Milano.
Un consiglio ai nostri ospiti che desiderano spingersi oltre il Lago di Como.
Tante le ville storiche sparse in italia, la nostra meravigliosa italia.
A Lainate Milano fra le tante, c’è lei, una piccola-grande perla!

Villa Borromeo

La Villa delle meraviglie, è cosi che viene chiamata, la villa gentilizia milanese di estrema bellezza carica di storia. Edificata nel lontano XVII secolo ai margini di un vecchio borgo per volontà del conte Bartolomeo III Arese. La struttura dell’edificio, incentrata sulla corte d’onore e caratterizzata dalla loggia coperta al primo piano, vanta ambienti affrescati da pittori del Seicento milanese come Montalto, G.Nuvolone, Giovanni Ghisolfi, un monumento di grandissimo pregio, in cui cultura, grande bellezza e ricchezza si fondono…
Un luogo per chi vuole divertirsi, lasciarsi sorprendere e rapire dalla bellezza, sperimentare le emozioni e i piaceri di cui era intessuta un tempo la vita delle grandi ville della nobiltà milanese.
Il fascino e la bellezza del Ninfeo, del suo parco, di statue e fontane pazzesche, lo splendore dei saloni, la ricchezza dei giardini, offrono ai visitatori la possibilità di vivere un giorno di vera delizia.
La Grande Bellezza Italiana, è racchiusa in questa opera d’arte, dove chiamarla semplicemente villa,sarebbe un crimine.
E’ possibile visitare le sale dei Palazzi del Cinquecento e del Settecento di Villa Borromeo Visconti Litta tutte le domeniche dalle 15 alle 17 da maggio a metà ottobre. Il parco è pubblico e visitabile tutto l’anno. Il Ninfeo e il giardino all’italiana sono aperti tutte le domeniche dal 1 maggio al 31 ottobre dalle ore 15 alle ore 18 , l’ingresso ai palazzi ha un costo di 3,00 euro (tariffa unica). L’ingresso al Ninfeo ha un costo di 8,00 euro (intero); 5,00 euro (ridotto).

Largo Vittorio Veneto, 12, zona Lainate. Telefono 02.35005446/447
Angelo.