PASSWORD RESET

Agriturismo Lago di Como Lombardia

Orticolario 2017 Meraviglie a Cernobbio

1.25K 0

Orticolario 2017 Cernobbio.

Orticolario 2017 è un omaggio alla natura attraverso una concezione evoluta del giardino, da cogliere con il fascino discreto del fiore, con i suoi profumi e colori, in un percorso sensoriale, con la complicità del lago. Per i nostri ospiti dal 28 settembre fino al 01 di ottobre si apre una opportunità ulteriore ORTICOLARIO 2017 a Cernobbio.
Infatti come ogni anno il 28 di Settembre si riapriranno le porte di Orticolario 2017. Un occasione imperdibile di natura e di bellezza.

Questa è la motivazione che ha spinto un gruppo di amici comaschi, appassionati di giardinaggio, a promuovere l’iniziativa con il supporto della storica Società Ortofloricola Comense e il Distretto Florovivaistico Altro Lombardo.

La prestigiosa collocazione nel complesso di Villa Erba, con il suo parco in riva al lago e un esclusivo centro espositivo, si riallaccia alla tradizione che ha visto nel passato le ville lariane protagoniste di importanti esposizioni florovivaistiche e permette di offrire al visitatore uno scenografico sfondo naturale ai temi della cultura e della valorizzazione del paesaggio, della botanica e della biodiversità.

La filosofia
PER UN GIARDINAGGIO EVOLUTO

La natura è una realtà dinamica e Orticolario si presenta “per un giardinaggio evoluto”.

Il nostro spazio, sia esso un terrazzo, un giardino, un orto, un frutteto o qualsivoglia spazio di contatto privilegiato con la natura può e deve evolvere con il mutare delle nostre passioni e non solo delle stagioni.
Ed ecco che questo rapporto di intimità si alimenta e intensifica nella ricerca di nuovi colori, profumi, strumenti ed elementi di arredo vissuti anche nel corso della loro creazione. Abbinando funzionalità e design producono emozioni e stimoli che solo l’arte, in tutte le sue forme, riesce a trasmettere.

Così, Orticolario si presenta evoluto, più internazionale, più ampio nella proposta e più stimolante nel suo percorso formativo.

Dalle più remote regioni italiane e dall’Europa, portatori di conoscenze e venditori di “storie che stanno dietro le foglie”, si confrontano, con le proprie collezioni, davanti ad un pubblico attento alle novità botaniche.
La mano dell’uomo forgia la pietra, la terracotta, i tessuti, le erbe acquatiche e altri materiali messi a disposizione dalla natura, in forme ed oggetti che stringono una stretta relazione con l’arte.

Ci vediamo a Orticolario 2017 a Villa Erba, dunque, per provare emozioni che, creando cultura, lasciano un segno.

 

 

Per ulteriori info

Orticolario 2017

Per info su disponibilità e prezzi segui questo link alla reception on line Miglior Prezzo Garantito