PASSWORD RESET

Agriturismo Lago di Como Lombardia

Mountain bike sul lago di Como

1.35K 0

Mountain bike sul lago di Como.

Vivi emozionanti avventure in mountain bike, scopri gli angoli più suggestivi del Lago di Como accompagnato in tutta sicurezza dalle guide qualificate e diplomate presso SIMB! Scegli il tuo tour preferito, allaccia il caschetto e viaaa!             Prendi la tua mountain bike o affittala e lanciati alla scoperta della natura incontaminata e del suggestivo paesaggio del lago di Como.Nel nostro agriturismo grazie ad alcune organizzazioni è possibile partecipare ad escursioni guidate con la propria mountain bike oppure affittandone una. Escursioni in mountain bike per una vacanza sul Lago di Como all’insegna dello sport e del divertimento. Itinerari che si snodano attraverso l’azzurro delle acque del lago di Como e il verde della Valle d’Intelvi ricoperta di boschi e prati fioriti; che ripercorrono antichi sentieri e mulattiere tracciate a suo tempo da contadini, pastori e boscaioli che collegano i nuclei rurali, i piccoli borghi che mantengono intatta la loro bellezza e i forte legame con il passato e la tradizione. In Val d’Intelvi ti diamo la possibilità di poterti divertire con la mountain bike a pochi passi dal lago di Como e Lugano, ma anche di esplorare, vedere e assaporare tutto quello che la nostra magnifica valle, incastonata come un diamante tra i laghi di Como e di Lugano, può offrirti. Noi ti offriamo il ricovero per la tua mountain bike alcuni attrezzi per le manutenzioni della tua mountain bike ed una ricca colazione per poter fare un pieno di energia prima di lanciarti nel puro divertimento con la tua mountain bike per i percorsi della Valle d’Intelvi , del Lago di Como e Lago di Lugano.

Mountain bike sul lago di Como

Uno dei tour più impegnativi è lo splendido tour della Valle Intelvi con partenza da San Fedele alla scoperta dei luoghi storici e culturali più caratteristici. Da non perdere sono le fortificazioni della Linea Cadorna, del Sasso Gordona e del Sentiero M. Belloni risalenti alla Prima Guerra Mondiale. Mozzafiato inoltre sono gli scorci sulla valle, sul lago di Como e su quello di Lugano che si aprono improvvisi uscendo dai fitti boschi di faggio. L’anello intero è lungo e faticoso, adatto solo ai biker più preparati ed allenati, con una buona tecnica e un ottima resistenza. Lunghezza 40 km , dislivello 2750 metri.

Un altro percorso più tranquillo è quello che percorre la Green Way, che partendo da Colonno fino a Griante si snoda attraverso i piccoli paesini del lago, con scorci che si aprono all’improvviso sulle ville più famose e sull’Isola Comacina. Il tracciato è quasi completamente pianeggiate e su strade asfaltate o acciottolate per godersi in modo nuovo le meraviglie del Lago.       Lunghezza 20 km , dislivello 100 metri.

Team bike Valle Intelvi