PASSWORD RESET

Agriturismo Lago di Como Lombardia

Maschera Facciale Fatta in Casa con le Uova del Pollaio

1.27K 0

Questa maschera facciale fatta in casa utilizza prodotti naturali della Valle Intelvi splendida valle in provincia di Como. La ricetta di questa maschera facciale è ideale per pelli normali e secche.
Se possibile utilizzate per realizzare la maschera facciale fatta in casa ,le uova fresche del pollaio di un contadino di fiducia , il miele di un apicultore, e del buon olio di oliva possibilmente proveniente da un produttore di vostra conoscenza. Nel nostro caso utilizziamo il miele di Castiglione D’Intelvi , le uova di San Fedele D’Intelvi e l’olio di Lenno. Questo perché più saranno naturali i prodotti e migliori saranno gli effetti benefici .

INGREDIENTI
1 uovo
1 cucchiaino di miele
Olio d’oliva qb
Succo di limone qb

Adesso iniziamo con la nostra maschera facciale fatta in casa. Sbattete energicamente il tuorlo d’uovo con un frustino elettrico (o in alternativa con una forchetta) per 2 minuti. Versate poco a poco l’olio continuando a mescolare fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungete il miele e, subito dopo, qualche goccia di succo di limone e mescolate nuovamente. A questo punto versate l’albume precedentemente montato a neve e amalgamate delicatamente con la cremina ottenuta. A vostra discrezione, se il composto è troppo liquido, potete aggiungere un po’ di farina per addensarlo. Applicate su viso e collo e lasciate agire per 15 minuti circa. Dopo di che lavatevi delicatamente il viso con acqua fresca. Le prime volte è meglio far agire la maschera facciale fatta in casa per pochi minuti , così da poter testare eventuali problemi di allergie o intolleranze ai prodotti che la compongono. Dopo il trattamento si evincerà un rossore cutaneo che col passare dei minuti svanirà.

PROPRIETÀ
Nella nostra maschera facciale fatta in casa, l’uovo nutre profondamente la pelle. l’olio d’oliva ha proprietà ammorbidenti ed emollienti, il miele addolcisce la pelle, mentre il succo di limone la purifica.
Si prega di non mettere a contatto la maschera facciale fatta in casa con gli occhi. Se così fosse lavare gli occhi con acqua fresca per eliminare i residui della maschera facciale dagli stessi.