PASSWORD RESET

Agriturismo Lago di Como Lombardia

Golf Menaggio

506 0

Golf Menaggio ,

il Golf Club è stato fondato nel gennaio 1907 e ha festeggiato 100 anni di storia nel 2007. E’ Il secondo Golf Club più antico d’Italia dopo il Golf Club Acquasanta di Roma.

Percorso: 18 Buche, mt. 5476, par 7o – Attrezzature: Putting green, driving range, pitching green, ristorante, bar, pro shop, sala bridge, sala video – Stagione: Apertura da Marzo a Novembre – Giorno di chiusura: nessuno.

Golf Menaggio

Il Golf Menaggio è il secondo Golf Club più antico in Italia e fu fondato da un gruppo di Gentlemen inglesi nel 1907. Infatti tutto il Club si può dire permeato da un’evidente atmosfera britannica che, nonostante gli interventi sul percorso apportati dall’Arch. John Harris nel 1965 su commissione dell’ allora Presidente Antonio Roncoroni, non è stata intaccata e regna ancora sovrana sia sul percorso tappezzato da parecchi e insidiosi ostacoli naturali sia nelle sale del Circolo punteggiate da pregiate stampe d’epoca.

Fiore all’occhiello del Circolo è la vista spettacolare sul Lago di Como che si può godere dalla Club House e da alcune buche. La posizione elevata delle 18 buche permette ai giocatori di captare gli splendidi scenari del lago, delle Prealpi e dei borghi circostanti. Menaggio è un percorso di montagna caratterizzato da buche in salita e discesa in accordo con le caratteristiche morfologiche del terreno prealpino: i giocatori devono essere molto attenti e precisi lungo i fairway. E’ per questo che dal 10 gennaio 1907, giorno di inaugurazione del Club, il motto è “Far and Sure”.
La Biblioteca rappresenta il vanto del Club, in quanto custodisce il sapere golfistico e la memoria storica del golf. E’ unanimemente considerata uno dei più preziosi archivi di pubblicazioni golfistiche esistenti al mondo.

Il Golf Menaggio Club offre la possibilità di ospitare “Incentives” con lezioni di golf, spuntini, pranzo e cena presso il Ristorante del Club, praticare al campo pratica e al putting green e all’occorrenza la biblioteca può accogliere gruppi fino a un massimo di 30 persone.

Arrivare a Menaggio da Como comporta un viaggio in auto di circa 45 minuti mentre da Lecco occorrono circa 30 minuti, imbarcandosi da Varenna su uno degli storici traghetti della Navigazione Laghi. Il tragitto consentirà al visitatore di pregustare l’atmosfera d’inizio ‘900 che domina il Circolo grazie agli scorci sulle spettacolari ville incastonate lungo le sponde del lago.