PASSWORD RESET

Agriturismo Lago di Como Lombardia

Agriturismo Como e Dintorni

1.59K 0

Agriturismo Como e dintorni, siamo un agriturismo dal nome Il Talento Nella Quiete ci troviamo a Castiglione D’Intelvi . A metà della sponda occidentale del Lago di Como. In una posizione strategica perché dal nostro agriturismo a Como ci sono circa 19 km, inoltre ci troviamo a metà tra il Lago di Como ed il Lago di Lugano.

Soggiornando nel nostro agriturismo, Como e dintorni sono facilmente raggiungibili. Per gli ospiti del nostro agriturismo Como e dintorni sono una sorgente sicura di molteplici opportunità. Ricca di negozi per lo shopping, di cultura, enogastronomia, divertimento ed altro. Per quasi tutti gli ospiti del nostro agriturismo, Como è una meta frequente. Dal nostro agriturismo con l’autobus o in auto, Como e dintorni sono facilmente raggiungibili, con il traghetto dalla vicina Argegno o con il taxi. Per i più sportivi e sottolineo sportivi , Como e dintorni si può raggiungere attraverso il percorso famosissimo dei Monti Lariani direttamente dall’agriturismo( circa 10 ore di cammino!!).

Cosa offre Como e dintorni:

Il Duomo di Como.
Chiesa di Sant’Abbondio a Como.
Palazzo Broletto a Como

Tempio Voltiano a Como
Lago di Como (con Navigazione Laghi, taxi boat, pedalò, sci nautico, ecc)

Montagne di Como (con la funicolare di Brunate, e le montagne che si possono da lì percorrere. Brunate-Faggeto Lario 5 ore di cammino.)

Cielo ( Grazie agli  idrovolanti che volano sul lago , o grazie al parapendio!)

Il centro più importante è Como, la città che dà il nome al lago, con i suoi pregevoli monumenti, il grazioso centro storico e gli scorci suggestivi. Se battelli e aliscafi sono un’ottima occasione per ammirare la città e godere appieno della bellezza del paesaggio, per godere di un panorama più ampio non c’è mezzo più adatto della funicolare che collega Como a Brunate. La seconda città per importanza è Lecco, famosa soprattutto per essere la cittadina dei Promessi Sposi.

Altrettanto suggestivi sono i paesi del lungolago come Cernobbio, sede di grandi ville signorili come Villa d’Este e Villa Erba, e Bellagio, nota come la “perla del lago” per il suo scenario attraente. Semi sconosciuta ma molto affascinante l’isola Comacina, un piccolo gioiello verdeggiante circondato dalle acque del Lago, nella quale sono stati trovati insediamenti risalenti all’epoca romana, ragion per cui gli studiosi amano definirla la “Pompei Lariana”.

Qui abbiamo trattato solo in modo superficiale tutto quello che l’agriturismo Como e dintorni vi potranno offrire.
Nei prossimi articoli vi parleremo in modo più approfondito di molte opportunità che potrete cogliere.